Tutto sul nome BENJAMIN DANIEL

Significato, origine, storia.

Il nome Benjamin Daniel ha origini ebraiche e significa "figlio della fortuna". È composto da due nomi separati da uno spazio: Benjamin, che deriva dall'ebraico bene, "figlio", e akh, "fortuna"; Daniel, anch'esso di origine ebraica, significa "Dio è il mio giudice".

Il nome Benjamin è presente nella Bibbia ebraica come il secondo figlio più giovane di Giacobbe. Era molto amato dal padre e ricevette una doppia porzione di eredità.

Il nome Daniel invece è famoso per essere stato dato al protagonista del libro omonimo della Bibbia, un giovane ebreo che servì alla corte del re Babilonese Nabucodonosor. La storia racconta di come Daniel fu fedele alla sua religione anche in terra straniera e divenne rispettato e ammirato dal sovrano.

Il nome Benjamin Daniel è stato usato fin dall'antichità, ma ha conosciuto una maggiore popolarità a partire dal XX secolo. Attualmente, il nome Benjamin è molto diffuso in molti paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti, la Francia e l'Italia.

Popolarità del nome BENJAMIN DANIEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 ci sono state solo due nascite con il nome Benjamin Daniel. Nel complesso, il nome Benjamin Daniel non è molto diffuso in Italia.